Web Design

web-design

Un sito internet può risultare accattivante e piacevole agli occhi di un utente, ma anche sgradevole secondo un altro. Il gusto personale è decisamente indiscutibile ed è praticamente impossibile realizzare un sito web che piaccia a tutti. Ci sono però delle regole che si possono seguire e che aumentano sicuramente l’esperienza positiva dell’utente.

  • Buona navigazione Una buona navigazione è l’elemento principale ed essenziale per un sito internet di successo.
  • Utilizzo massiccio del brand Per rafforzare il brand è bene utilizzare naming e colori in ogni parte del sito, per innescare nella mente del visitatore il meccanismo di riconoscibilità.
  • Corretto utilizzo delle immagini Il segreto è utilizzare in modo ottimale le immagini, affiancate con attenzione e ottenendo nell’insieme un’ottima “organic impression”.
  • Utilizzo del video Spesso le aziende rinunciano alla realizzazione del video per i costi elevati, ma le persone adorano accedere a materiale multimediale: si divertono, capiscono meglio il messaggio e aumentano le possibilità di essere contattati.
  • Uso dei testi Possono esserci testi molto difficili da leggere che allontanano l’utente oppure testi che rafforzano il messaggio che si vuole comunicare. Bisogna stare molto attenti, cercando sempre di trasmettere le corrette emozioni.